Nato a Messina il 08/06/1996, comincia a suonare il pianoforte all’età di 4 anni, avvicinatosi dalla passione del padre verso la musica.

All’età di 9 anni comincia il proprio percorso accademico, cominciando a studiare con vari insegnanti, teoria e solfeggio, e coltivando un repertorio prevalentemente di origine classica, prediligendo il periodo romantico.

Polistrumentista, all’età di 14 anni si avvicina anche al mondo della chitarra, studiando inizialmente da autodidatta e continuando poi con Danilo De Matteo, Antonio Berenato e Giancarlo Mazzù.

Nel 2013 consegue il 2° Livello all’accademia di musica moderna “Lizard” di Messina, in Chitarra Elettrica.

Nello stesso periodo, egli si avvicina alla musica jazz, guidato da Rosalba Lazzarotto che lo inserisce all’interno del proprio coro gospel, esibendosi per anni, a numerosi eventi del panorama Messinese e non.

Nel 2014 viene ammesso con il massimo dei voti, viste le sue doti precoci a frequentare il corso di Triennio di I° Livello di Pianoforte Jazz presso il Conservatorio “A. Corelli” di Messina, prima di conseguire il Diploma scolastico, che otterrà l’anno dopo presso il Liceo Scientifico Statale “G. Seguenza” di Messina. Qui studierà con 3 grandi musicisti del panorama italiano: Livio Minafra, Mauro Schiavone e Giovanni Mazzarino e con il sassofonista Matteo Sabattini.

Egli collabora attivamente dal 2013 fino al 2016 alla ricerca culturale della musica antica popolare siciliana, facendo parte, come chitarrista, mandolinista  e voce di supporto nel gruppo “Sicilia e Dintorni”.

Partecipa a più edizioni dell’International Jazz Day di Messina, esibendosi con il suo Trio, con il coro gospel di Rosalba Lazzarotto e con il Kurtz Quartet.

Partecipa alla stagione concertistica “Filarmonica Laudamo” 2014-2015 a Messina suonando come pianista con la Big Band del Conservatorio “A. Corelli” presso il Palacultura “Antonello da Messina”.

Attualmente si trova impegnato alla realizzazione del suo primo CD con il proprio quartetto e la realizzazione di un progetto in solo che riunisce sonorità gospel, jazz, etniche e hip-hop.

Inoltre è attivamente il pianista della Big Band del Conservatorio “A. Corelli” dal 2014. Collabora con diversi musicisti fin dalla Sicilia fino in Belgio, in piccoli progetti in studio o di musica live.